Galleria Immagine e colore – “Le Rencontres” e le Torte Contemporanee – Venezia Ca’ Zenobio

Torte contemporanee

Importante evento culturale legato all’arte contemporanea in una delle sedi espositive

più prestigiose di Venezia: Palazzo Zenobio – COLLEGIO ARMENO a Dorsoduro.

L’inaugurazione è prevista per il 4 febbraio e l’ingresso è libero e gratuito per i cittadini di Venezia e per tutti gli ospiti e turisti.
Durante l’inaugurazione l’artista Paolo Lorenzo Parisi presenta la performance “Torte contemporanee“. (Photo Gallery)

L’ufficio stampa di Paolo Lorenzo Parisi è di Alessandra De Gregorio.

 

Dal 4 al 29 febbraio Palazzo Zenobio – Collegio Armeno a Dorsoduro nel Centro Storico di Venezia ospiterà un suggestivo evento culturale legato all’arte contemporanea. La mostra è organizzata dalla Galleria Immagine e Colore di Genova ed è a cura di Loredana Trestin.
La Direzione Artistica è del Prof. Alfredo Pasolino mentre Art Director è Anna Ferrari.
Immagine e Colore è già stata presente a Venezia e da diversi anni propone un progetto artistico legato ai più interessanti artisti italiani, e non solo.

 

Grazie all’importante collaborazione del Prof. Pasolino i percorsi spaziano dalle arti figurative alla scultura ed ogni altra forma d’arte che consenta agli artisti di esprimersi e “raccontare” un percorso culturale e visivo offerto a un pubblico sempre più attento e critico.

Per questo evento di Palazzo Zenobio saranno presenti:
Irma Bernardi, Luciana Bertorelli, Piera Bessone, Franca Briatore, Gabriella Giuriato, Maura Mironi, Roberta Moresco, Marco Ponte, Claudio Sireci, Maria Pia Sapenza, Gabriella Soldatini.

I patrocini sono dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, Regione Veneto, Comune e Provincia di Venezia, I.E.C.A.P. (Istituto Europeo Politiche Culturali e Ambientali di Roma).
L’inaugurazione è prevista per il 4 febbraio e l’ingresso è libero e gratuito per i cittadini di Venezia e per tutti gli ospiti e turisti.
Durante l’inaugurazione l’artista Paolo Lorenzo Parisi presenterà la performance “Torte contemporanee“.

Come si diceva Immagine e Colore sta conducendo da molti anni un progetto culturale ed espositivo che vuole legare alla realtà veneziana e non solo, affrontando con passione e coraggio il variegato universo artistico di chi cerca quotidianamente nuove strade e modelli di espressione, nella assoluta convinzione che “presentare” l’arte e farla conoscere sia un elemento fondamentale di sviluppo culturale per affrontare le proprie radici e comprendere prospettive future.
Altro elemento estremamente importante è sovrapporre un numero elevato di artisti per offrire al pubblico un panorama variegato e completo, dove ciascuno degli espositori, meglio sarebbe definirli “protagonisti”, abbia luogo e opportunità di far conoscere e mostrare il proprio lavoro, frutto di anni di ricerca e di studio.
La scelta e l’opportunità di Palazzo Zenobio – Collegio Armeno coniuga in modo ottimo uno spazio di assoluto prestigio con una proposta nuova e a suo modo curiosa che certamente farà piacere ai visitatori.

UFFICIO STAMPA IMMAGINE E COLORE

Per informazioni:
Galleria D’Arte Immagine e Colore
Vico del Fieno 21r Genova 16123 Genova
Telefono: +(39) 010 4075240
E-mail: info@immaginecolore.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Web: www.immaginecolore.com

Sede espositiva:
Collegio Armeno Moorat – Raphael
Dorsoduro 2596 – Venezia 30123 – Italia
E-mail: info@collegioarmeno.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Telefono: +(39) 041-5228770
Fax: +(39) 041-5203434